0 Elementi

Contratto per la vendita on line

Ukúbu Photo crystal engraving

Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Aquero s.r.l., c.f. e p.i. 05715260872, con sede legale in Catania, via Acicastello n. 30, e con sede operativa in San Giovanni La Punta (Ct), via Umberto n. 58, di seguito, indicata come “Venditore”.

Art. 1

Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto” si intende il contratto di compravendita on line relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra quest’ultimo e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite sito internet, organizzato e gestito dal Venditore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto che compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto indicato in epigrafe.

Art. 2

Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.ukubu.it

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono descritti nella pagina web anzidetta.

 Art. 3

Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.ukubu.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni del Venditore di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

 Art. 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude a seguito dell’esatta compilazione di tutti i dati richiesti e procedendo all’ordine on line all’indirizzo suddetto, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene materiale acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi stimati della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

 Art. 5

Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella citata pagina web dal Venditore.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e, in caso di esercizio del diritto di risoluzione o di recesso, così come disciplinati dal presente contratto, entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore ha avuto conoscenza della risoluzione o del recesso ricevuto o, in ogni caso, dal giorno in cui ha ricevuto la restituzione del bene difettoso.

 Art. 6

Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene.

6.2. I tempi della spedizione possono variare rispetto al giorno indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine, senza alcuna responsabilità del Venditore, che avrà l’onere di avvisare tempestivamente l’Acquirente tramite e-mail.

 Art. 7

Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet del Venditore sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta, ma non dei dazi doganali. Più precisamente, i costi di spedizione sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e, in ogni caso, contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato; eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento) non sono ricompresi nella procedura di acquisto e restano esclusivamente a carico dell’Acquirente.

 Art. 8

Limitazioni di responsabilità

8.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore qualora non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

8.3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

8.4. Il Venditore non risponde della qualità dell’incisione sui cristalli personalizzati, qualora la risoluzione della foto inviatagli dall’Acquirente sia inferiore a 300 dpi.

 Art. 9

Responsabilità per vizi e difetti

9.1. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto viziato o difettoso, se il difetto che ha cagionato il danno non esisteva quando il produttore ha messo il prodotto in circolazione; se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante; ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

9.2. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora l’Acquirente o il danneggiato sia stato consapevole del vizio o del difetto del prodotto e del pericolo che ne scaturiva e cionondimeno vi si sia volontariamente esposto.

9.3. Come già chiarito al punto 8.4. del precedente articolo, l’Acquirente, con la stipula del presente contratto, dichiara di essere perfettamente consapevole che la qualità dei cristalli personalizzati e dell’incisione su di essi discende dalla risoluzione della foto inviata dall’Acquirente stesso al Venditore.

Art. 10

Garanzie e modalità di assistenza

10.1. Ai fini del presente contratto si presume che i beni siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

  1. a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  2. b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato all’Acquirente come campione o modello, salvo quanto specificato ai punti 8.4. e 9.3. dei precedenti articoli;
  3. c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
  4. d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dall’Acquirente e sulle cui caratteristiche sia stato portato a conoscenza dal Venditore al momento della conclusione del contratto e che l’Acquirente abbia accettato, anche per fatti concludenti.

10.2. L’Acquirente accetta il prodotto così come progettato al momento dell’acquisto. In particolare, nel caso di prodotti personalizzati non è possibile fare resi o chiedere rimborsi dovuti a ripensamenti, a meno che non siano presenti anomalie di natura strutturale, non discendenti da una risoluzione della foto fornita inferiore a 300 dpi.

10.3. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la sostituzione del bene acquistato o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo; ove domandi la risoluzione del contratto, l’Acquirente avrà l’onere di indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.

10.4. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Venditore entro e non oltre il termine essenziale di dieci giorni dalla ricezione del bene; il Venditore indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione dell’Acquirente. Per il computo dei termini sopra indicati, farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

Nella medesima comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene difettoso, nonché il termine entro il quale l’Acquirente dovrà procedere a ciò.

 Art. 11

Obblighi dell’Acquirente

11.1. L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

11.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

11.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 Art. 12

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

12.1. Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

12.2. I dati personali, anagrafici e fiscali, acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).

12.3. Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

12.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

12.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

  1. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

12.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

12.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

12.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Venditore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, eventuali richieste.

Art. 13

Comunicazioni e reclami

13.1. Le comunicazioni scritte e gli eventuali reclami diretti al Venditore saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: via Acicastello n. 30, 95126 – Catania oppure inviati tramite all’indirizzo mail info@aquerosrl.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

Art. 14

Composizione delle controversie

14.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Catania e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

14.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Catania.

Art. 15

Legge applicabile e rinvio

15.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

15.2. Per quanto ivi non espressamente disposto, si applica in via residuale quanto disposto dal D. Lgs. n. 206/2005.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., si presta il consenso con riferimento agli articoli: Art. 8 – Limitazioni di responsabilità; Art. 9 – Responsabilità per vizi e difetti; Art. 10 – Garanzie e modalità di assistenza; Art. 14 – Composizione delle controversie; Art. 15 – Legge applicabile e rinvio

Apri chat
Hai bisogno di aiuto? Contattaci!